A.P.E. ONLUS - Associazione Progetto Endometriosi

Social Network

17/09/2011

17-18 SETTEMBRE: VOLONTARI IN FESTA A CAVEZZO (MO)!

La fantasia e l'inventiva dell'APE alla festa del volontariato

Short URL: http://www.apeonlus.com/news-458
Il 2011 è stato dichiarato Anno Europeo del volontariato ed in questa ottica, a Cavezzo (MO) è stata organizzata una due giorni di spettacoli, gastronomia, sport, cultura e mostre all'insegna della solidarietà il 17 e 18 settembre prossimi! E proprio in questa ottica la volontaria APE, referente della bassa modenese Stefani Giglioli, ha organizzato una mostra informativa sull'argomento: "COSA C'E' NELLA BORSA DELLE DONNE?"

La borsa conserva un piccolo mondo privato, molto prezioso. Un insieme di oggetti indispensabili e non che rappresentano ciò dal quale non riusciamo a separarci durante i nostri spostamenti. Da quelli di breve durata o quotidiani, a quelli più lunghi come i viaggi.
In realtà è un contenitore segreto di cui quasi esclusivamente solo il proprietario ne conosce il contenuto.
Al tempo stesso questo accessorio ha preso sempre più importanza; un involucro che si fa notare e la scelta dei materiali, dei colori e delle forme diviene sempre più studiata e meticolosa.

Stefania e le volontarie APE, saranno presenti allo stand con una raccolta di borse le quali, partendo dalla fine del 900 fino ai giorni nostri, racconteranno l'evoluzione della donne attraverso un oggetto assolutamente indispensabile e nella quale, tra le tante cose, un volantino APE può sempre trovare posto...!

A partire da sabato 17 settembre dalle ore 18, saremo presenti presso l'Area Palazzina Polivalente a Cavezzo, zona Palazzetto sport-bocciodromo in Via Rosati.
L'ingresso è gratuito! Vi aspettiamo mumerosi!!!

A tre giorni dalla fine della manifestazione che si è svolta a Cavezzo, desideriamo ringraziare Stefania Giglioli per il cuore, la passione e la cura che ha messo nel progetto "Cosa c'è nella borsa delle donne"! 21 borse in esposizione che hanno testimoniato la vita delle donne in molti  momenti a partire dalla borsa della nostra nonna per finire a quella più moderna delle giovani donne di oggi in cui è importante inserire un pieghevole APE!
Ringraziamo inoltre le volontarie presenti: Nadia, Piero, Elisa, Maurizia, Sonia, Cristina, Renato (secondo posto alla gara di pesca) e Luigi con il quale l'APE si è aggiudicata il torneo di bocce tra associazioni!!!
Ed ancora ringraziamenti all'assessore allo sport, politiche ambientali e gioventù di Cavezzo Andrea Ascari ed a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale il nostro tavolo!

Di seguito le foto, enjoy!

Galleria foto